La storia

Le radici del nostro Istituto vengono dal lontano passato nel 1860: viene istituito il "Terra di Lavoro" di Caserta, come “Scuola Agraria”. Nel 1961 nasce, come sezione staccata, l’Istituto “Leonardo da Vinci”, di Santa Maria Capua Vetere, diventato poi autonomo dal 1° ottobre 1962, con riconoscimento, quale nuovo Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri, con DPR 1421 dell’1/04/1965.

Nel corso degli anni l’Istituto si è caratterizzato per la crescente implementazione dei nuovi strumenti tecnologici per la didattica, cosicché oggi tutte le aule del Leonardo da Vinci sono dotate di LIM, strumentazione con cui la scuola confida di poter migliorare il livello di successo formativo dei propri alunni, configurando - assieme alla dotazione di laboratori - un ambiente di apprendimento capace di rispondere sempre più alle esigenze di un’utenza che predilige la multimedialità.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.