ISCRIZIONI a. s. 2022-23 – dal 4 al 28 gennaio 2022

C’è tempo dal 4 al 28 gennaio 2022 per effettuare l’iscrizione alle classi PRIME delle scuole secondarie di secondo grado. Per affiancare i genitori nella scelta è disponibile una nuova APP nel portale Scuola in Chiaro: https://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro

QUI il LINK del MIUR: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Come e quando fare l’iscrizione

Anche quest’anno, dunque, i moduli per l’iscrizione alle classi prime della scuola secondaria II grado potranno essere compilati dalle famiglie dalle 8.00 del 4 gennaio alle 20.00 del 28 gennaio 2022. La procedura è sempre on line tramite il portale Iscrizioni online.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà entrare nella sezione web con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Per poter effettuare l’iscrizione è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

– SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

– CIE ( Carta di Identità Digitale)

– eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature)

e richiedere l’abilitazione da parte di un genitore o di chi esercita la responsabilità genitoriale

Le famiglie in difficoltà con le iscrizioni online potranno far riferimento agli Uffici di Segreteria.

Codice Meccanografico dell’ ITES Leonardo da Vinci: CETD04000V

La segreteria didattica offre assistenza per le iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle alle 17.30.

Inoltre

sabato 15 dalle ore 17 alle ore 19

sabato 22 dalle 9.30 alle 12.30

Assistenza telefonica: 0823/1550362